3 Esercizi per Dimagrire la Pancia a Casa

Ecco un’ottima occasione per migliorare gli addominali. Questa routine della nota trainer americana Elisabeth Halfpapp, uno dei fondatori di  Exhale Mind Body Spa in New York City, combina sette esercizi che fanno lavorare il tronco a 360 gradi – “che è la chiave per dimagrire la pancia e snellire la vita”.

Esercizi fisici per dimagrire la pancia

Esercizi per snellire la pancia

Side Plank-Up

Obiettivi: retto addominale e trasverso, obliqui e interno cosce.

  • Sdraiatevi sul fianco sinistro sul pavimento con un asciugamano arrotolato tra le cosce, appoggiando il busto sul gomito sinistro in modo che l’avambraccio risulti perpendicolare al tronco.
  • Sollevate i fianchi in modo che il corpo formi una linea retta dalla testa ai piedi sempre stringendo l’asciugamano tra le cosce. Mantenete la posizione per un paio di secondi, quindi ritornate alla posizione di partenza.
  • Fate 10 ripetizioni, quindi riposatevi qualche minuto. Fate 3 serie.

Round Back

Obiettivi: retto e trasverso

  • Sedetevi su un asciugamano piegato sul pavimento con le scapole contro un muro e le ginocchia piegate, piedi piatti, assicurandovi che la schiena assuma una posizione arrotondata. Mettete le mani sul pavimento vicino fianchi, con dita premute sul pavimento.
  • Contraete gli addominali sollevando i piedi, portate le ginocchia verso il torace, poi stendete le gambe in modo da puntare le dita dei piedi verso il soffitto. Date 10 impulsi: portare le gambe qualche cm più vicino al muro, quindi tornate indietro. Per semplificare: mantenete il piede sinistro sul pavimento e sollevate la gamba destra estesa verso di voi afferrando polpaccio destro con entrambe le mani. Mantenere la posizione per 30 secondi; cambiate gamba e ripetete.
  • Fare 3 serie.

Esercizio Round Back per dimagrire la pancia

Fly Up

Target: retto addominale

  • Sedetevi su un asciugamano piegato sul pavimento, inclinatevi all’indietro fino ad appoggiarvi su gomiti e appoggiate i piedi uniti su un muro di fronte a voi in modo che le ginocchia siano piegate di circa 90 gradi.
  • Estendete le gambe, mantenendo i piedi contro la parete, quindi la parte bassa della schiena verso il pavimento contraendo gli addominali, sollevando contestualmente le braccia come per raggiungere i piedi, senza tuttavia irrigidire i gomiti. Se volete rendere più difficile l’esercizio: Spingete i piedi contro il muro il più possibile.
  • Fate 20 impulsi: Piegate il busto di qualche centimetro, quindi ritornate nella posizione iniziale.
  • Fare 3 serie, abbracciando le ginocchia al petto per riposatevi.
Esercizi per dimagrire pancia

La fonte di questi esercizi per gli addominali

Questi 3 esercizi per dimagrire la pancia sono facili da fare a casa e danno ottimi risultati. Provateli!

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